Ciao, sono AMRITA!
Questa non è solo la mia storia professionale, ma il racconto di una profonda ricerca interiore, che ha trasformato il mio modo di percepire il mondo.
Ho sempre sentito l'esigenza di comprendere le dinamiche che si muovono sotto la superficie, di andare oltre i condizionamenti e ritrovare la mia autentica libertà di scelta.
Il mio desiderio è condividere con te i passi del percorso che mi ha portato Qui, Ora.
in india: la nascita di amrita
Il cambiamento di nome, nei rituali di passaggio, è un simbolo molto potente di trasformazione. La mia “rinascita” è avvenuta presto, quando a 18 anni ho lasciato la Sardegna per seguire l'incontenibile spinta che mi portava in India, alla presenza del Maestro spirituale Osho.
Nell’ashram di Pune, per due anni, ho avuto il privilegio di apprendere e sperimentare direttamente l'essenza del suo approccio terapeutico: un metodo radicale che lavora sull'integrazione di consapevolezza corporea, espressione delle emozioni e meditazione.
E' stato Osho stesso a chiamarmi Amrita Dileri – "Coraggio Eterno" – un nome che è diventato la mia etica, la mia bussola, e la promessa che onoro in ogni consulto.
In Danimarca e Germania: la pratica della Meditazione
Ho vissuto a lungo in Danimarca, dove ho avuto l’opportunita' di condividere le pratiche apprese in India, anche alla guida di piccoli gruppi di Meditazione e Respiro Consapevole.
La tappa successiva mi ha portato a vivere e lavorare in una comunita' di artisti e meditatori ispirata a Gurdjeff, in Germania. In un ambiente di costante ricerca, in cui disciplina e meditazione erano parte di una intensa quotidianita', ho praticato, approfondito e condiviso tecniche di Mindfulness antiche e moderne: Bioenergetica, Tibetan Pulsing, Danze Sacre, Teatro Terapeutico, Vipassana.
Queste esperienze mi hanno donato una comprensione profonda del percorso spirituale e la capacità di utilizzare strumenti diversificati per la crescita personale
Qui ed Ora: i colli bolognesi ed il linguaggio degli Arcani
Fin dall'inizio del mio viaggio, i Tarocchi hanno rappresentato un prezioso alleato, un compagno di giochi, una guida, una mappa simbolica per decifrare le energie interiori da attivare e la direzione del mio cammino.
Negli anni, ho integrato la pratica con la partecipazione a numerosi corsi e seminari specifici di Tarologia, anche con figure di spicco come Cristobal Jodorowsky.
Adesso è il momento per me di condividere e trasmettere questa conoscenza ed esperienza con chiunque sia pronto ad accogliere la saggezza degli Arcani.
Vivo e lavoro nella provincia di Bologna, puoi ricevere un consulto in presenza oppure online.